Scopri un caleidoscopio di ricchezze culturali, storia, tradizioni, una cucina fantastica e una natura ispiratrice, introdotte da un popolo fiero e con un notevole senso dell'ospitalità.
L'Europa sarebbe un luogo oscuro senza la luce degli antichi greci. Questo è un paese dove gli dei vagavano per la terra e gli eroi combattevano come leoni per la gloria dell'uomo. Le loro storie sono catturate nel marmo degli antichi templi e palazzi che custodiscono la civiltà di oggi, dall'Acropoli di Atene a Delfi, Olimpia, Cnosso, Rodi e oltre. I Greci sono i precursori delle moderne discipline della medicina, della matematica, della filosofia e dell'astronomia. L'arte e l'architettura sarebbero diverse oggi senza l'influenza dei grandi maestri antichi. La democrazia stessa ha radici nella politica greca.
Che cosa della Grecia ha catturato la tua immaginazione oltre ai suoi grandi miti e leggende? È il saltare da un'isola all'altra? L'infinito tratto di costa - l'undicesimo più lungo del mondo - con spiagge dorate con la Bandiera Blu, baie turchesi e insenature pittoresche? Un'avventura sulle vette più alte, dal Monte Olimpo, sul Pindo e oltre? Il fruscio argenteo degli uliveti o la calma profumata degli agrumeti? In ogni caso, un viaggio in Grecia è un'esperienza culturale tanto quanto un'avventura gratificante all'aria aperta. La Grecia è una destinazione per tutto l'anno. Non mancano le attività e le cose da fare, dai passatempi adrenalinici come il river-rafting, all' alpinismo, l'escursionismo, il windsurf, la vela, le immersioni subacquee e molto altro ancora.
Il cibo fa parte della storia greca da oltre 4000 anni - con il vino e l'olio d'oliva al centro della tavola. La cucina è mediterranea con influenze turche e italiane. La rivelazione culinaria deriva dalla qualità degli ingredienti - sempre freschi, di stagione, e cucinati secondo la tradizione. Quando si mangia in una tipica taverna greca, il cibo arriva a tavola appena cucinato e la presentazione è sobria. Ma la golosa esplosione di sapore quando si ha il primo boccone compensa ciò che manca di presentazione. Le regioni costiere preferiscono il pesce fresco e i frutti di mare, cucinati in modo tradizionale, fritti, al forno o alla griglia - sempre conditi alla perfezione. I villaggi di montagna si concentrano sulle carni - come capra e coniglio. Tutti i greci amano le loro verdure di stagione, e le insalate sono consumate a ogni pasto.