Italiano Italiano
Prenota ora
Leonardo
X close button Chiudi
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28.09.2022 Arrow Down
29.09.2022 Arrow Down
2 Arrow Down
0 Arrow Down
0 Arrow Down
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto!
chevron right white Calendario
Book Now Search
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28
Settembre
Arrow Down
29
Settembre
Arrow Down
2
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
 
 
location iconLindo

Lindo vanta uno dei siti archeologici più visitati in Grecia - la cittadella naturale dell’Acropoli, con degli elementi incredibili – tanto da ispirare il regista J. Lee Thompson a girare qui alcune delle scene dell’epico film d’avventura I Cannoni di Navarone.

L’Acropoli si erge sul paese su una collina rocciosa. È già di per sé uno spettacolo, ma dalla cima è possibile vedere panorami ancor più meravigliosi, dove gi osservatori possono ammirare l’intero paesaggio della baia con il mare scintillante che sembra estendersi all’infinito verso l’orizzonte.

L’Acropoli ha diversi punti di interesse per gli amanti della storia e dell’archeologia: un imponente varco medievale all’entrata delle rovine del Castello dei Cavalieri di San Giovanni, eretto nel 1317; più in alto sulla rocca, il Tempio Dorico di Atena Lindia, databile al 300 a.C.; lo stoa Ellenistico del 200 a.C.; il Propileo con l’entrata e la scalinata del IV secolo a.C. e le mura Ellenistiche che circondano l’Acropoli.

Il paese di Lindo si estende fino alla baia ed è una visione ammaliante dalla cima dell’Acropoli. Noterete il labirinto di strade e le colorate case cubiche che rendono la pianificazione urbana del paese uno spettacolo unico e degno di nota: lo scopo iniziale era confondere i pirati ma oggi i turisti si divertono a “perdersi” tra i vicoli stretti del labirinto di Lindo.

C’è tanto da vedere: le case dei comandanti medievali costruite intorno ai cortili ciottolosi; ville meravigliose adornate con fiori colorati; caratteristiche chiese Greco Ortodosse, inclusa la Chiesa di Panagia con con il suo suggestivo campanile; i piccoli caffè e le taverne affollate; i negozi di souvenir; le gioiellerie; i chioschi che vendono prodotti freschi e specialità locali di ogni tipo. Altre due attrazioni da vedere a Lindo sono la Tomba di Kleoboulos e il cimitero di Archokrateio.

Lindo ha spiagge pittoresche e una baia notevole – la Baia di San Paolo, dove l’apostolo approdò durante una tempesta. La Cappella di San Paolo sulle sue sponde è una location per matrimoni molto apprezzata.

Per saperne di più
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - LindoLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Lindo
1 / 12
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - rhodesTown_01.jpg
×
1 / 6
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - faliraki_01.jpg
×
1 / 7
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - lindos_01.jpg
×
1 / 6
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - pefkos_01.jpg
×
1 / 7
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - gennadi_01.jpg
×

Altre località

Left ArrowRight Arrow
Rodi Città
Essendo una destinazione esotica e affascinante, con fortificazioni antiche e un’area medievale ben conservata, Rodi Città non potrà mai deludere. È sempre movimentata e frenetica, con centinaia di turisti che si radunano in Piazza Hippokratous o vicino al molo del Porto Mandraki per godersi il panorama, chiacchierare e sorseggiare acqua o caffè freddi.
 
Faliraki
Faliraki è una delle località balneari più popolari grazie ad un gran numero di spiagge con Bandiera Blu, paesaggi strabilianti, intrattenimento e percorsi culinari offerti dai numerosi ristoranti che servono piatti locali ed etnici.
 
Pefkos
Pefkos era un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori, pittoresco e discreto, che si estende lungo la costa del Mediterraneo alle pendici di una collina coperta da pini. In effetti, Pefkos prende il nome proprio dai pini. Il paesaggio allettante, l’atmosfera pacifica, e le spiagge idilliache di questo insediamento attraggono principalmente viaggiatori che cercano un paradiso lontano dalle folle.
 
Gennadi
Gennadi è un piccolo borgo tradizionale nel sud dell’isola di Rodi, a circa 45 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. Vanta la tipica architettura del paese, con edifici imbiancati, piccoli negozi familiari, e fontane con acqua di sorgente naturale che arriva dalla grotta Pano Vrisi.
 
 
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto

Sii il primo a sapere …


Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Nota: Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail sottoscritto con un link per attivare o annullare l'iscrizione.
Prenota ora