Italiano Italiano
Prenota ora
Leonardo
X close button Chiudi
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28.09.2022 Arrow Down
29.09.2022 Arrow Down
2 Arrow Down
0 Arrow Down
0 Arrow Down
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto!
chevron right white Calendario
Book Now Search
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28
Settembre
Arrow Down
29
Settembre
Arrow Down
2
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
 
 
location iconSorgenti di Kallithea

A meno di mezz’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort e a circa nove chilometri a sud della città di Rodi, le Sorgenti di Kallithea sono tra le gemme dell’isola.

Gli antichi greci conoscevano bene l’area, fin dall’era dell’Esapoli Dorica. Anche i Cavalieri Ospitalieri avevano familiarità con le proprietà terapeutiche delle acque. Eppure le sorgenti divennero popolari solo durante l’occupazione italiana di Rodi. Quando Mario Lago era governatore delle Isole Egee Italiane, dal 1922 al 1936, intraprese diverse iniziative per migliorare lo stile di vita degli italiani a Rodi. Nel 1927 ordinò un’analisi delle acque per determinare la loro purezza e i loro benefici terapeutici.

L’architetto Pietro Lombardi iniziò in quello stesso anno a progettare un complesso termale da posizionare in questo posto, e l’inaugurazione ebbe luogo il 1° luglio 1929. Le terme fondono dei meravigliosi elementi architettonici, incluso un ingresso coperto, cortili, terrazze esotiche e mosaici in pietra. L’intero complesso è così elegante che spesso è scelto come location per matrimoni.

Il contesto naturale delle Sorgenti di Kallithea è anche fortunato: si trova in un ancoraggio della Baia di Kallithea, in un’area ricca di vegetazione che migliora l’esperienza termale.

Per saperne di più
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di KallitheaLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Sorgenti di Kallithea
1 / 9
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - filerimosMountain_01.jpg
×
1 / 9
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - monolithosVillage_01.jpg
×
1 / 10
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - kallitheaSprings_01.jpg
×
1 / 8
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - sevenSpringsValley_01.jpg
×
1 / 11
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - boatTripToLindosVillage_01.jpg
×
1 / 5
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - boatTripToAnthonyQuinn_01.jpg
×
1 / 6
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - rhodesLandRoverSafari_01.jpg
×

Altre gite / escursioni

Left ArrowRight Arrow
Monte Filerimos
Potrete raggiungere il Monte Filerimos in meno di 40 minuti d’auto durante il vostro soggiorno al Leonardo Kolymbia Resort di Rodi. Il tragitto vale la pena perché offre tante cose da fare e da vedere durante una gita di un giorno.
 
Villaggio di Monolithos
Tipicamente Greco con le case tradizionalmente imbiancate e i tetti a terrazza che si affacciano sulle colline e sul mare, il villaggio di Monolithos è a poco più di un’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort di Rodi.
 
Valle delle Sette Sorgenti
In una valle che sembra un set cinematografico, le Sette Sorgenti di Rodi sono un sollievo naturale dal caldo estivo. Le sorgenti naturali si fanno strada tra le rocce in una foresta verdeggiante di pini e platani fino ad attraversare un tunnel che le fa sgorgare in un piccolo lago artificiale.
 
Gita in barca al paese di Lindo
Una gita in barca al paese di Lindo offre più del semplice trasporto – è un’esperienza completa e soddisfacente, che spesso include nuotate e fare snorkelling, diverse fermate per fare foto, e del tempo per esplorare l’Acropoli di Lindo e il paese secondo il vostro ritmo.
 
Gita in barca alle baie di Anthony Quinn e Kallithea e alla grotta di Traganou
Uno dei tour in barca più completi disponibili, durante la permanenza a Rodi, vi porterà a vedere le sceniche Baia di Anthony Quinn Bay e di Kallithea, concedendo una fermata per nuotare o fare snorkeling. Parte dell’esperienza è anche l’esplorazione della Grotta di Traganou.
 
Safari a Rodi con 4 ruote motrici
Se volete esplorare l’entroterra dell’isola e le aree con terreno accidentato, scegliere il Safari a Rodi con 4 ruote motrici può fornire un’esperienza fantastica, memorabile e sicura. Forse non sarà ancora sulla lista delle tappe obbligatorie dei visitatori, ma può essere divertente e gratificante.
 
 
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto

Sii il primo a sapere …


Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Nota: Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail sottoscritto con un link per attivare o annullare l'iscrizione.
Prenota ora