Potrete raggiungere il Monte Filerimos in meno di 40 minuti d’auto durante il vostro soggiorno al Leonardo Kolymbia Resort di Rodi. Il tragitto vale la pena perché offre tante cose da fare e da vedere durante una gita di un giorno.
Tipicamente Greco con le case tradizionalmente imbiancate e i tetti a terrazza che si affacciano sulle colline e sul mare, il villaggio di Monolithos è a poco più di un’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort di Rodi.
Le Sorgenti di Kallithea sono una spa naturale con acque terapeutiche in un meraviglioso contesto naturale a meno di mezz’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort e a circa nove chilometri a sud della città di Rodi, le Sorgenti di Kallithea sono tra le gemme dell’isola.
In una valle che sembra un set cinematografico, le Sette Sorgenti di Rodi sono un sollievo naturale dal caldo estivo. Le sorgenti naturali si fanno strada tra le rocce in una foresta verdeggiante di pini e platani fino ad attraversare un tunnel che le fa sgorgare in un piccolo lago artificiale.
Uno dei tour in barca più completi disponibili, durante la permanenza a Rodi, vi porterà a vedere le sceniche Baia di Anthony Quinn Bay e di Kallithea, concedendo una fermata per nuotare o fare snorkeling. Parte dell’esperienza è anche l’esplorazione della Grotta di Traganou.
Se volete esplorare l’entroterra dell’isola e le aree con terreno accidentato, scegliere il Safari a Rodi con 4 ruote motrici può fornire un’esperienza fantastica, memorabile e sicura. Forse non sarà ancora sulla lista delle tappe obbligatorie dei visitatori, ma può essere divertente e gratificante.