Afandou Beach (a volte scritto Afantou) è una spiaggia con sabbia e ciottoli a meno di 15 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. È ben organizzata e offre molte opportunità per divertirsi in acqua con moto d’acqua, crazy ride, banana boat e windsurf. Altri passatempi molto praticati sono lo snorkeling e il nuoto.
Sulla spiaggia sono allineati lettini e ombrelloni. Offre docce e cabine, toilette e tutte le strutture necessarie per una giornata spensierata in spiaggia. Sono disponibili diverse taverne che offrono pesce e piatti locali agli avventori affamati, o piccoli bar vicino alla spiaggia se si ha voglia di un drink o qualche snack.
Non lontano dalla spiaggia c’è l’Afandou Golf Course di Rodi, un 18 buche, con 73 campi professionistici progettati da Donald Leslie Harradine.
Per saperne di più
Leggi meno
Traounou Beach (a volte scritto Traganou) è una striscia pittoresca di sabbia e ciottoli tra Faliraki e Afandou. È spesso inclusa come fermata nelle gite in barca verso la Baia di Kallithea e la Baia di Anthony Quinn, soprattutto per la sua grotta, che può essere esplorata.
Solo una piccola parte di questa spiaggia è organizzata con lettini, cabine, docce e ombrelloni. C’è anche una piccola taverna di pesce se si desidera mangiare un boccone.
Potrete accedere alla Traounou Beach in meno di 15 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. C’è un ampio parcheggio vicino alla spiaggia, così avrete facile accesso al luogo se preferiste guidare piuttosto che esplorare Traounou come parte di una gita in barca. Dato che la spiaggia è ciottolosa, dovreste indossare scarpe adatte come ciabatte o scarpe da mare.
Per saperne di più
Leggi meno
Dovrete guidare per 30-35 minuti dal Leonardo Kolymbia Resort alla Agathi Beach, ma la adorerete se preferite le spiagge più appartate e pacifiche di Rodi. Ha una meravigliosa cornice naturale, in una piccola insenatura naturale con acque cristalline e sabbia dorata.
Il fondo del mare ha delle interessanti formazioni rocciose – perfetto per lo snorkeling. Qui è sicuro anche nuotare.
La spiaggia è organizzata, con lettini e ombrelloni da affittare. Ci sono anche cantine che servono cibo e bevande direttamente sulla spiaggia. Sono disponibili anche docce, bagni e camerini.
Dato che il paese di Haraki è raggiungibile a piedi dalla Agathi Beach, potrete camminare fin lì per visitarla o per fare shopping. Altre attrazioni vicino la spiaggia includono una piccola cappella e le rovine del castello di Feraclos, che da una collina rocciosa affaccia sulla strada che porta da Agathi a Haraki. Tuttavia, la salita al castello non è raccomandata perché la collina è molto scoscesa e i gradini che portano alla cima potrebbero essere scivolosi o in cattivo stato a causa di anni di abbandono.
Per saperne di più
Leggi meno
Tsambika Beach non è lontano dal Leonardo Kolymbia Resort – a circa dieci minuti d’auto. È un’ampia striscia di morbida sabbia dorata e acque cristalline poco profonde, sicure per nuotare e fare snorkeling.
I bagnanti troveranno tutte le strutture necessarie per una giornata in spiaggia senza stress: lettini e ombrelloni da affittare, docce, cabine e ogni genere di cantina sulla spiaggia, ognuna con arredamenti caratteristici, allineate lungo la costa, con un’offerta diversificata di snack, drink e dolci.
Anche gli amanti degli sport acquatici apprezzeranno Tsambika Beach. Oltre a nuotare, potrete prendere parte ad ogni genere di attività, inclusi parasailing, sci nautico, banana boat e altri crazy ride. I bambini avranno accesso ad un bellissimo parco acquatico gonfiabile che galleggia sull’acqua e offre scivoli, pareti da arrampicata, trampolini e altre attrazioni, che piaceranno anche agli adulti.
La spiaggia è ai piedi del Monte Tsambika. Se guarderete la cima della montagna, noterete le pareti imbiancate di una cappella dedicata a Kyra Panagia Tsambika. Dal parcheggio fino alla cappella ci sono circa 300 gradini – e valgono lo sforzo, dato che la vista del mare e delle montagne è strabiliante.
Anche se Tsambika Beach è popolare, è abbastanza lunga e ampia da offrire spazio per giocare a pallavolo, calcio e altri sport da spiaggia. Anche i bambini avranno abbastanza spazio per giocare.
Per saperne di più
Leggi meno