Prenota Ora
Rhodes
EsploraRodi
Greece Time
Tempo
Rhodes Temperature
Temperatura
Rhodes Average sunshine
300 giorni
Soleggiamento
Medio
Menu Toggle Menu Toggle
IT
  • EN
  • HE
  • GR
  • DE
  • FR
Scegli la località o l’hotel
Scegli la località o l’hotel
Destinazioni
Atene
1 Hotel
NYX Esperia Palace Athens
Rodi
1 Hotel
Leonardo Kolymbia Resort - Rhodes
Scegli le date
Ospiti
2 Adulti
+ Bambini
+ Neonati
Seleziona il numero di ospiti
Ospiti
Adulti
12+ anni
2
Bambini
Da 2 a 11 anni al momento del checkout
0
Neonati
Da 0 a 1 anni al momento del checkout
0
Seleziona
+Codice promozionale

Cose da fare a Rodi

La più grande tra le isole del Dodecaneso, Rodi è famosa come sito di una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, il Colosso di Rodi, una magnifica statua di Elio eretta da Carete di Lindo nel 280 a.C. e distrutta da un terremoto nel 226 a.C. Nonostante la statua non sia più al proprio posto, Rodi ha mantenuto la propria fama e oggi è una delle mete turistiche più popolari al mondo, soprattutto per la sua Città Vecchia, diventata Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

I siti antichi di Rodi

La Città Medievale di Rodi è una delle principali attrazioni dell’isola dato che offre un panorama urbano unico nel suo genere, che combina punti di riferimento architettonici eretti dai Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme con pregiati edifici islamici. Passeggiate lungo la Via dei Cavalieri e perdetevi nel labirinto di stradine della Città Vecchia per un viaggio indietro nel tempo.

L’Acropoli di Lindo, 50 chilometri a sud della città di Rodi, è uno dei siti archeologici più visitati di tutta la Grecia. Lo stesso paese è interessante per le colorate case cubiche allineate lungo un labirinto di vicoli stretti, così creato per confondere pirati e altri invasori.

Le spiagge baciate dal sole di Rodi

Per chi preferisce il sole, le spiagge di Rodi forniscono lingue di sabbia idilliache, panorami marini stupefacenti e innumerevoli opportunità per gli sport acquatici, inclusi immersioni e snorkeling in acque cristalline. Non perdete l’occasione di visitare le Sorgenti di Kallithea, una spa naturale conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche.

Goditi il viaggio: Viaggi a Rodi

Per gli amanti della natura, Rodi è un vero e proprio paradiso. Ha estese pinete e foreste di cipressi mediterranei, una ricca varietà di orchidee, pittoreschi agrumeti e uliveti. Il birdwatching è un passatempo affascinante, con oltre 250 specie di uccelli che fanno il nido o migrano attraverso l’isola. Durante le escursioni, fate attenzione alle vipere e ad altri serpenti velenosi.

Visitate Faliraki per le sue spiagge Bandiera Blu, o guidate fino alla sommità del Monte Filerimos e seguite il percorso fino alla Croce per godere dei meravigliosi panorami di Ialiso, Kremasti, Sgourou e la città di Rodi in lontananza.

E in ultimo, ma non per importanza, visitate un villaggio di montagna nell’entroterra e siti antichi, chiese e monasteri che riflettono il vero spirito dell’isola, più di ogni principale attrazione turistica.

Per saperne di più

Leggi meno

Siti antichi
Acropoli di Lindo
Acropoli di Lindo
L’Acropoli di Lindo domina il paese con lo stesso nome da una collina rocciosa sulla costa del mar Egeo ed è uno dei siti antichi più visitati di Rodi. È uno spettacolo incredibile che domina il paese pittoresco con le case cubiche imbiancate in contrasto con il colore acquamarina della Baia di San Paolo e il blu cobalto del mare.
Acropoli di Rodi
Acropoli di Rodi
Uno dei siti antichi più interessanti dell’isola, l’Acropoli di Rodi è nella capitale dell’isola, sul Monte Smith. È un ampio sito archeologico che comprende diversi punti d’interesse, molti dei quali sono dei periodi Ellenistico e Romano.
Città Vecchia Medievale di Rodi
Città Vecchia Medievale di Rodi
Il sito patrimonio dell’UNESCO conosciuto come Città Medievale di Rodi, è una tappa obbligata durante le vacanze sull’isola. I Cavalieri Ospitalieri – ufficialmente i Cavalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme – progettarono la città gotica fortificata durante il loro governo di Rodi dal 1309 al 1523.
Castello di Kritinia
Castello di Kritinia
Eretto nel 1472 secondo il progetto dello scultore e architetto veneziano Giorgio da Sebenico – noto anche come Giorgio Orsini – il Castello di Kritinia, o Kastellos come lo chiamano i locali, è una fortezza spettacolare costruita per proteggere il villaggio dagli attacchi degli Ottomani.
Monastero di Thari
Monastero di Thari
Mony Thari, il Monastero di Thari, è uno dei punti d’interesse religioso più bello dell’isola di Rodi. È in una foresta vicino Laerma, un paese tradizionale Greco a circa un’ora d’auto dalla città di Rodi.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
4
1
Spiagge
Spiaggia di Tsambika
Spiaggia di Tsambika
Tsambika Beach non è lontano dal Leonardo Kolymbia Resort – a circa dieci minuti d’auto. È un’ampia striscia di morbida sabbia dorata e acque cristalline poco profonde, sicure per nuotare e fare snorkeling.
Spiaggia di Agathi
Spiaggia di Agathi
Dovrete guidare per 30-35 minuti dal Leonardo Kolymbia Resort alla Agathi Beach, ma la adorerete se preferite le spiagge più appartate e pacifiche di Rodi. Ha una meravigliosa cornice naturale, in una piccola insenatura naturale con acque cristalline e sabbia dorata.
Spiaggia di Traounou
Spiaggia di Traounou
Traounou Beach (a volte scritto Traganou) è una striscia pittoresca di sabbia e ciottoli tra Faliraki e Afandou. È spesso inclusa come fermata nelle gite in barca verso la Baia di Kallithea e la Baia di Anthony Quinn, soprattutto per la sua grotta, che può essere esplorata.
Spiaggia di Afandou
Spiaggia di Afandou
Afandou Beach (a volte scritto Afantou) è una spiaggia con sabbia e ciottoli a meno di 15 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. È ben organizzata e offre molte opportunità per divertirsi in acqua con moto d’acqua, crazy ride, banana boat e windsurf. Altri passatempi molto praticati sono lo snorkeling e il nuoto.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
1
Cibo & Ristoranti
Ristorante Blue Horizon
Ristorante Blue Horizon
Il Blue Horizon Restaurant, aperto a colazione, pranzo e cena, occupa uno spazio arioso, immerso nella luce naturale, con tanto spazio per sedersi, rilassarsi e gustare squisite creazioni greche e internazionali.
Ristorante To Nisaki (carne & pesce)
Ristorante To Nisaki (carne & pesce)
To Nisaki serve pesce e frutti di mare in una fantastica cornice sul mare, il tutto contornato da una veduta sulle barche ancorate in mare. È un posto romantico dove mangiare, molto suggestivo e accogliente.
Ristorante di Pesce Avantis
Ristorante di Pesce Avantis
Le qualità più allettanti dell’Avantis Fish Restaurant sono la vicinanza al mare e l’esteso menù di piatti tipici della cucina greca e con frutti di mare. È un ristorante a conduzione familiare che serve pesce come gli dei lo intendevano: fresco, pescato in giornata, sfilettato davanti all’ospite, direttamente al tavolo.
Taverna Tsambikos (cucina locale)
Taverna Tsambikos (cucina locale)
Troverete la Taverna Tsambikos sulla strada principale nel cuore di Kolymbia, un borgo affascinante sulla costa, tra le montagne e il mare. Il ristorante ha un menù tipico greco con un’ampia scelta di antipasti e insalate, oltre a generose portate principali cotte in forno a legna.
Ristorante Rattan (gourmet)
Ristorante Rattan (gourmet)
Rattan Cuizine & Cocktail è una delizia gourmet a Faliraki. È un ristorante con bar alla moda che serve piatti da rivista della tradizione greca rivisitati per soddisfare i gusti di una clientele internazionale. Le loro bistecche sono incredibili, ma se non foste fan della carne, troverete anche dei piatti vegetariani nel menù.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
4
1
Bar e vita notturna
Santa Marina caffè e bar sulla spiaggia
Santa Marina caffè e bar sulla spiaggia
Il Santa Marina Beach Bar & Restaurant è il luogo dove andare se si desiderano atmosfera, cocktail artigianali e ottime libagioni, cibo da pub, vibrazioni positive e feste spettacolari.
Amphitheatre Club all’aperto
Amphitheatre Club all’aperto
Amphitheatre Club è un locale a cielo aperto di fronte all’Acropoli di Lindo. Potrete concludere qui, facendo festa, una giornata di visita di Lindo e del suo famoso sito archeologico. Il club ha un’atmosfera giovanile e rilassata che attrae ogni genere di persona, inclusi VIP e celebrità.
Astra Live
Astra Live
Andate all’Astra Live se desiderate ballare fino all’alba su autentici ritmi greci. Alcuni degli artisti greci più talentuosi salgono sul palco per cantare, suonare il bouzouki e altri strumenti tradizionali per allietare gli ospiti.
Soho Club
Soho Club
Aperto tutto l’anno, Soho Rhodes è una delle destinazioni della vita notturna più eccitanti in questa parte dell’isola. Si trova nel cuore della città medievale ed è, perciò, il luogo perfetto in cui terminare una giornata di escursione a Rodi.
Gazi Club
Gazi Club
Una delle destinazioni della vita notturna dei locali, il Gazi Club è un’ottima scelta se si desidera far festa fino all’alba. Hanno un bar ben fornito e solitamente propongono musica greca moderna, ma anche hit internazionali offerte da DJ di talento. Le feste hanno ogni tipo di ritmo, dall’R’n’B all’Afrobeat e oltre.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
4
1
Shopping
Piazza Cipro
Piazza Cipro
Piazza Cirpo (Platia Kyprou) al centro della Città di Rodi è la destinazione preferita da turisti e locali per fare shopping. La piazza è circondata da boutique di alta moda, librerie, gioiellerie e istituzioni finanziarie.
Città Vecchia di Rodi
Città Vecchia di Rodi
La Città Vecchia di Rodi, che è Sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1988, è un’affascinante destinazione turistica, ricca di storia e con tante cose da fare e vedere. È particolarmente prediletta come luogo in cui fare shopping e mangiare, dato che ai lati degli antichi vicoletti ci sono negozi per turisti che vendono souvenir, abbigliamento e generi alimentari.
Centro di Kolymbia
Centro di Kolymbia
Il centro di Kolymbia è un luogo adorabile in cui passeggiare, soprattutto se si desidera fare shopping. L’intera Via Eucalipto, che va da un capo all’altro della città, ha boutique, minimarket, caffè e ristoranti su ambo i lati.
Centro di Lindo
Centro di Lindo
A Lindo, la maggior parte dei negozi di souvenir e le boutique di gioielleria, abbigliamento, accessori, libri, ceramiche, vasellame e generi alimentari sono in centro, ai piedi dell’Acropoli. Il centro di Lindo è anche il luogo perfetto per acquistare articoli in pelle e artigianali.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
1
Bambini e Famiglie
Museo del Giocattolo di Rodi
Museo del Giocattolo di Rodi
Il Museo del Giocattolo di Rodi è una delle migliori attrazioni per bambini sull’isola. Si trova fuori dal paese di Archipoli, in uno splendido contesto naturale, circondato da uliveti e foreste di pini. La collezione permanente del museo espone giocattoli e giochi da tavolo, tutti prodotti in Grecia, dagli anni ’30 ai ’90 del secolo scorso.
Museo delle Api
Museo delle Api
Su iniziativa privata della Melissokomiki Dodecanesou (Società degli Apicoltori del Dodecaneso), il Museo delle Api celebra la tradizione e la storia dell’apicoltura a Rodi. La collezione permanente del museo comprende strumenti per l’apicoltura, estrattori di miele e dispositivi di stoccaggio, e materiali che illustrano la biologia delle api, i tipi di api, l’impollinazione, e molto altro.
Parco Acquatico
Parco Acquatico
Il Parco Acquatico è una delle attrazioni più eccitanti dell’isola di Rodi per tutta la famiglia. È a Faliraki, a circa 25 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. Il Parco Acquatico ha ogni genere di scivolo, piscina, giochi acquatici e onde artificiali, alcuni adatti a tutte le età, e altri progettati per i più piccoli.
Acquario
Acquario
L’Acquario di Rodi è stato fondato nel 1934 su iniziativa di Mario Lago durante l’occupazione italiana del Dodecaneso. Originariamente era un centro di ricerca chiamato Reale Istituto di Ricerche Biologiche di Rodi.
Escape Room per Bambini
Escape Room per Bambini
La Kids Escape Room è il primo spazio di intrattenimento alternativo nel suo genere che si rivolga a bambini dai 5 ai 12 anni. È una escape room che mette alla prova l’immaginazione dei bambini con giochi di logica. I bambini devono uscire dalla stanza utilizzando la deduzione, seguendo indizi e risolvendo puzzle.
Go-kart
Go-kart
Durante la vostra vacanza a Rodi, una delle attività più divertenti disponibili sull’isola sono i go-kart. Ci sono diverse piste tra cui scegliere, incluso il Kartodromo Rodos a Vrisia e il Lardons Go-karts a Lartos.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
4
5
1
Gite ed Escursioni
Monte Filerimos
Monte Filerimos
Potrete raggiungere il Monte Filerimos in meno di 40 minuti d’auto durante il vostro soggiorno al Leonardo Kolymbia Resort di Rodi. Il tragitto vale la pena perché offre tante cose da fare e da vedere durante una gita di un giorno. Anche conosciuto come l’Acropoli dell’Antica Ialiso, è famoso perché ospita un ex monastero cattolico, che attualmente non è più in uso, e diversi luoghi religiosi.
Villaggio di Monolithos
Villaggio di Monolithos
Tipicamente Greco con le case tradizionalmente imbiancate e i tetti a terrazza che si affacciano sulle colline e sul mare, il villaggio di Monolithos è a poco più di un’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort di Rodi. Potrete visitare il borgo per fare una passeggiata lungo le sue strade ed osservare lo stile di vita dei locali.
Sorgenti di Kallithea
Sorgenti di Kallithea
Le Sorgenti di Kallithea sono una spa naturale con acque terapeutiche in un meraviglioso contesto naturale a meno di mezz’ora d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort e a circa nove chilometri a sud della città di Rodi, le Sorgenti di Kallithea sono tra le gemme dell’isola.
Valle delle Sette Sorgenti
Valle delle Sette Sorgenti
In una valle che sembra un set cinematografico, le Sette Sorgenti di Rodi sono un sollievo naturale dal caldo estivo. Le sorgenti naturali si fanno strada tra le rocce in una foresta verdeggiante di pini e platani fino ad attraversare un tunnel che le fa sgorgare in un piccolo lago artificiale.
Gita in barca al paese di Lindo
Gita in barca al paese di Lindo
Una gita in barca al paese di Lindo offre più del semplice trasporto – è un’esperienza completa e soddisfacente, che spesso include nuotate e fare snorkelling, diverse fermate per fare foto, e del tempo per esplorare l’Acropoli di Lindo e il paese secondo il vostro ritmo.
Gita in barca alle baie di Anthony Quinn e Kallithea e alla grotta di Traganou
Gita in barca alle baie di Anthony Quinn e Kallithea e alla grotta di Traganou
Uno dei tour in barca più completi disponibili, durante la permanenza a Rodi, vi porterà a vedere le sceniche Baia di Anthony Quinn Bay e di Kallithea, concedendo una fermata per nuotare o fare snorkeling. Parte dell’esperienza è anche l’esplorazione della Grotta di Traganou. La maggior parte di queste gite includono nel prezzo anche snack e drink.
Safari a Rodi con 4 ruote motrici
Safari a Rodi con 4 ruote motrici
Se volete esplorare l’entroterra dell’isola e le aree con terreno accidentato, scegliere il Safari a Rodi con 4 ruote motrici può fornire un’esperienza fantastica, memorabile e sicura. Forse non sarà ancora sulla lista delle tappe obbligatorie dei visitatori, ma può essere divertente e gratificante.
Rodi Città
Rodi Città
Rodi è un’isola piena di tradizione, cultura, siti antichi e meraviglie naturali che affascinano e ispirano i visitatori.
Faliraki
Faliraki
Faliraki è una delle località balneari più popolari grazie ad un gran numero di spiagge con Bandiera Blu, paesaggi strabilianti, intrattenimento e percorsi culinari.
Lindo
Lindo
Il paese di Lindo si estende fino alla baia ed è una visione ammaliante dalla cima dell’Acropoli. Noterete il labirinto di strade e le colorate case cubiche che rendono la pianificazione urbana del paese uno spettacolo unico e degno di nota.
Pefkos
Pefkos
Pefkos era un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori, pittoresco e discreto, che si estende lungo la costa del Mediterraneo alle pendici di una collina coperta da pini.
Gennadi
Gennadi
Gennadi è un piccolo borgo tradizionale nel sud dell’isola di Rodi, a circa 45 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. Vanta la tipica architettura del paese, con edifici imbiancati.
Casino Rodos
Casino Rodos
Casino Rodos è un complesso d’intrattenimento che offre oltre 300 slot machine e tavoli da gioco, inclusi roulette, stud poker, poker Texas Hold’em, blackjack, e punto banco.
Start Chevron Icon
End Chevron Icon
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
1
Prenota direttamente e risparmiate il 10%
Unisciti a noi oggi stesso, è facile e gratuito.
Inizia a guadagnare uno sconto per ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale!
Iscriviti Ora Gratuitamente!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Centro Prenotazioni
Prenotazione sicura
powered by WebHotelier