Prenota Ora
Menu Toggle Menu Toggle
IT
  • EN
  • HE
  • GR
  • DE
  • FR

Siti antichi

L’isola di Rodi possiede una miriade di siti antichi, ognuno con la propria affascinante storia. Tra questi, l’Acropoli di Lindo è uno dei siti antichi più visitati di tutta la Grecia, insieme a Delfi e l’Acropoli di Atene. Vale la pena visitarla per i suoi templi e le vestigia elleniche, ma anche per il panorama mozzafiato della baia di San Paolo e il paese che si estende fino ad arrivare alla spiaggia.

Un altro significativo sito antico dell’isola di Rodi è l’Acropoli della stessa città di Rodi, portata alla luce tra il 1912 e il 1945 dalla Scuola Italiana di Archeologia di Atene. Ora è un vasto sito archeologico costellato di templi e monumenti posizionati su terrazze sul Monte Smith.

Anche la Città Medievale di Rodi merita di essere visitata, un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1988. Questa parte fu modellata dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, che occuparono Rodi dal 1309 al 1523. Fortificarono la città per resistere agli assedi e, attualmente, le mura e le strutture rappresentano uno degli esempi più rilevanti di urbanistica gotica.

A Kritinia, il Castello è un altro affascinante sito antico. Fu costruito nel XVI secolo su una collina rocciosa affacciata sull’Egeo, a circa 131 metri sul livello del mare. Offre viste spettacolari del mare, del paese e dell’isola di Halki.

Nascosto in una foresta a Laerma, il Monastero di Thari risale ai secoli XII-XIII ed è un esempio sopraffino di architettura Medievale. La piccola chiesa del monastero è databile allo stesso periodo, ed è riccamente decorata con affreschi. È dedicata all’Arcangelo Michele. Moni Thari, come lo chiamano i locali, è uno dei punti di riferimento religiosi più importanti dell’isola.

Per saperne di più

Leggi meno

Acropoli di Lindo

Acropoli di Lindo

L’Acropoli di Lindo domina il paese con lo stesso nome da una collina rocciosa sulla costa del mar Egeo ed è uno dei siti antichi più visitati di Rodi. È uno spettacolo incredibile che domina il paese pittoresco con le case cubiche imbiancate in contrasto con il colore acquamarina della Baia di San Paolo e il blu cobalto del mare.

Per saperne di più
Acropoli di Rodi

Acropoli di Rodi

Uno dei siti antichi più interessanti dell’isola, l’Acropoli di Rodi è nella capitale dell’isola, sul Monte Smith. È un ampio sito archeologico che comprende diversi punti d’interesse, molti dei quali sono dei periodi Ellenistico e Romano.

Per saperne di più
Città Vecchia Medievale di Rodi

Città Vecchia Medievale di Rodi

Il sito patrimonio dell’UNESCO conosciuto come Città Medievale di Rodi, è una tappa obbligata durante le vacanze sull’isola. I Cavalieri Ospitalieri – ufficialmente i Cavalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme – progettarono la città gotica fortificata durante il loro governo di Rodi dal 1309 al 1523.

Per saperne di più
Castello di Kritinia

Castello di Kritinia

Eretto nel 1472 secondo il progetto dello scultore e architetto veneziano Giorgio da Sebenico – noto anche come Giorgio Orsini – il Castello di Kritinia, o Kastellos come lo chiamano i locali, è una fortezza spettacolare costruita per proteggere il villaggio dagli attacchi degli Ottomani.

Per saperne di più
Monastero di Thari

Monastero di Thari

Mony Thari, il Monastero di Thari, è uno dei punti d’interesse religioso più bello dell’isola di Rodi. È in una foresta vicino Laerma, un paese tradizionale Greco a circa un’ora d’auto dalla città di Rodi.

Per saperne di più
Prenota direttamente e risparmiate il 10%
Unisciti a noi oggi stesso, è facile e gratuito.
Inizia a guadagnare uno sconto per ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale!
Iscriviti Ora Gratuitamente!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Centro Prenotazioni
Telefono: +30 22410 56350
Fax: +30 22410 56748
Prenotazione sicura
powered by WebHotelier