Italiano Italiano
Prenota ora
Leonardo
X close button Chiudi
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28.09.2022 Arrow Down
29.09.2022 Arrow Down
2 Arrow Down
0 Arrow Down
0 Arrow Down
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto!
chevron right white Calendario
Book Now Search
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts
Scegli Destinazione / Hotel Arrow Down
28
Settembre
Arrow Down
29
Settembre
Arrow Down
2
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
0
Arrow Down
Arrow Down
 
 
location iconCittà Vecchia Medievale di Rodi

Il sito patrimonio dell’UNESCO conosciuto come Città Medievale di Rodi, è una tappa obbligata durante le vacanze sull’isola. I Cavalieri Ospitalieri – ufficialmente i Cavalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme – progettarono la città gotica fortificata durante il loro governo di Rodi dal 1309 al 1523. Il loro obiettivo era rafforzare Rodi per resistere ad assedi e altre minacce di guerra, che ai tempi erano imminenti.

Oggi, la Città Medievale di Rodi, ottimamente conservata, è uno dei migliori esempi di architettura gotica urbana al mondo. I punti di maggior interesse durante la visita includono:

  • La Via dei Cavalieri (ufficialmente Ippoton), sulla quale si affacciano le sedute (o “pensioni” – degna di nota, la Pensione di Auvergne) dei Cavalieri Ospitalieri nelle lingue dell’ordine (nazionalità) da Italia, Francia, Spagna e Provenza. Ippoton si estende dalla cittadella al porto. Offre numerose possibilità per fare foto ed esempi squisiti di architettura medievale.
  • Il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, conosciuto localmente come il Kastello, il gioiello della corona della Via Ippoton, era la cittadella dei Cavalieri Ospitalieri. È uno spettacolare esempio di architettura gotica, tra quelli conservati meglio in tutta la Grecia. La cittadella è databile al VII secolo, mentre il palazzo è stato completato nel XIV secolo. È composto da circa 150 stanze, alcune delle quali sono aperte al pubblico come parte del museo del palazzo.
  • Il Museo Archeologico di Rodi ospitato in quello che era l’ospedale dei Cavalieri di San Giovanni collega la storia della città dal IX secolo a.C. fino al Medioevo.

La maggior parte degli edifici eretti dai Cavalieri Ospedalieri sono ancora in piedi, ma la facciata della città gotica è stata alterata durante l’era Ottomana, quando moschee e altri edifici hanno sostituito alcune delle strutture più antiche, in special modo nella Città Bassa.

Per saperne di più
Leonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di RodiLeonardo Mediterranean Hotels & Resorts - Città Vecchia Medievale di Rodi
1 / 10
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - acropolisOfLindos_01.jpg
×
1 / 6
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - acropolisOfRhodes_01.jpg
×
1 / 13
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - medievalOldCityOfRhodes_01.jpg
×
1 / 5
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - castleOfKritinia_01.jpg
×
1 / 6
Leonardo Hotels & Resorts Mediterranean - thariMonastery_01.jpg
×

Altri siti antichi

Left ArrowRight Arrow
Acropoli di Lindo
L’Acropoli di Lindo domina il paese con lo stesso nome da una collina rocciosa sulla costa del mar Egeo ed è uno dei siti antichi più visitati di Rodi. È uno spettacolo incredibile che domina il paese pittoresco con le case cubiche imbiancate in contrasto con il colore acquamarina della Baia di San Paolo e il blu cobalto del mare.
 
Acropoli di Rodi
Uno dei siti antichi più interessanti dell’isola, l’Acropoli di Rodi è nella capitale dell’isola, sul Monte Smith. È un ampio sito archeologico che comprende diversi punti d’interesse, molti dei quali sono dei periodi Ellenistico e Romano.
 
Castello di Kritinia
Eretto nel 1472 secondo il progetto dello scultore e architetto veneziano Giorgio da Sebenico – noto anche come Giorgio Orsini – il Castello di Kritinia, o Kastellos come lo chiamano i locali, è una fortezza spettacolare costruita per proteggere il villaggio dagli attacchi degli Ottomani.
 
Monastero di Thari
Mony Thari, il Monastero di Thari, è uno dei punti d’interesse religioso più bello dell’isola di Rodi. È in una foresta vicino Laerma, un paese tradizionale Greco a circa un’ora d’auto dalla città di Rodi.
 
 
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto
Prenota direttamente e ricevi 8% di sconto
Iscriviti gratuitamente al nostro Members Club fedeltà e risparmia il 8% su ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale
Best Price Guarantee Garanzia del
miglior prezzo
Secure Online Payment Pagamento
online sicuro
No Hidden Booking Fees Nessun costo di
prenotazione nascosto

Sii il primo a sapere …


Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Nota: Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail sottoscritto con un link per attivare o annullare l'iscrizione.
Prenota ora