Prenota Ora
Menu Toggle Menu Toggle
IT
  • EN
  • HE
  • GR
  • DE
  • FR

Acropoli di Lindos

L’Acropoli di Lindo domina il paese con lo stesso nome da una collina rocciosa sulla costa del mar Egeo ed è uno dei siti antichi più visitati di Rodi. È uno spettacolo incredibile che domina il paese pittoresco con le case cubiche imbiancate in contrasto con il colore acquamarina della Baia di San Paolo e il blu cobalto del mare. Dalla cima dell’Acropoli di Lindo, il panorama circostante è ugualmente ammaliante.

È possibile accedere alla cima della collina senza camminare, cavalcando gli asini. Ma anche arrivarci a piedi è gratificante, dato che la salita rende possibile vedere il trireme di Rodi – la prua di un’antica nave scavata nella roccia – e attraversare un meraviglioso Portone Medievale per accedere all’Acropoli.

I luoghi più importanti del sito includono:

  • Il Castello dei Cavalieri di San Giovanni, databile al 1317. L’architettura della fortezza segue la forma naturale del dirupo. Perciò la struttura ha un aspetto imponente, come se emergesse dalla roccia.
  • Il Tempio Dorico di Atena Lindia è una struttura con anfiprostilo tetrastilo eretta nel IV secolo a.C., in cui Alessandro Magno offrì sacrifici all’amata dea della saggezza e della guerra.
  • Un Propileo del IV secolo – un porticato antistante il santuario, con una scalinata monumentale e uno stoa.
  • Resti di uno stoa ellenistico.
  • La scalinata ellenistica che conduce al sito archeologico principale.
  • La Chiesa di San Giovani – costruita tra i secoli XII e XIII.
  • Il Teatro Antico, sul versante sudoccidentale della collina, sotto il Tempio di Atena Lindia. L’orchestrale circolare e lo spazio per gli spettatori furono scavati nel versante della collina e il teatro poteva accogliere 1800 spettatori.

C’è un solo percorso per accedere all’Acropoli di Lindo – una strada ripida che risale fino in cima dall’antichità. Indossate scarpe adatte e portate acqua potabile per la scalata della collina.

Per saperne di più

Leggi meno

 
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
01
Altri siti antichi
Acropoli di Rodi
Acropoli di Rodi
Uno dei siti antichi più interessanti dell’isola, l’Acropoli di Rodi è nella capitale dell’isola, sul Monte Smith. È un ampio sito archeologico che comprende diversi punti d’interesse, molti dei quali sono dei periodi Ellenistico e Romano.
Città Vecchia Medievale di Rodi
Città Vecchia Medievale di Rodi
Il sito patrimonio dell’UNESCO conosciuto come Città Medievale di Rodi, è una tappa obbligata durante le vacanze sull’isola. I Cavalieri Ospitalieri – ufficialmente i Cavalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme – progettarono la città gotica fortificata durante il loro governo di Rodi dal 1309 al 1523.
Castello di Kritinia
Castello di Kritinia
Eretto nel 1472 secondo il progetto dello scultore e architetto veneziano Giorgio da Sebenico – noto anche come Giorgio Orsini – il Castello di Kritinia, o Kastellos come lo chiamano i locali, è una fortezza spettacolare costruita per proteggere il villaggio dagli attacchi degli Ottomani.
Monastero di Thari
Monastero di Thari
Mony Thari, il Monastero di Thari, è uno dei punti d’interesse religioso più bello dell’isola di Rodi. È in una foresta vicino Laerma, un paese tradizionale Greco a circa un’ora d’auto dalla città di Rodi.
0
1
2
3
1
Prenota direttamente e risparmiate il 10%
Unisciti a noi oggi stesso, è facile e gratuito.
Inizia a guadagnare uno sconto per ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito ufficiale!
Iscriviti Ora Gratuitamente!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le nostre offerte speciali e sconti direttamente nella tua e-mail

Centro Prenotazioni
Telefono: +30 22410 56350
Fax: +30 22410 56748
Prenotazione sicura
powered by WebHotelier