Il Museo del Giocattolo di Rodi è una delle migliori attrazioni per bambini sull’isola. Si trova fuori dal paese di Archipoli, in uno splendido contesto naturale, circondato da uliveti e foreste di pini. La collezione permanente del museo espone giocattoli e giochi da tavolo, tutti prodotti in Grecia, dagli anni ’30 ai ’90 del secolo scorso.
Su iniziativa privata della Melissokomiki Dodecanesou (Società degli Apicoltori del Dodecaneso), il Museo delle Api celebra la tradizione e la storia dell’apicoltura a Rodi. La collezione permanente del museo comprende strumenti per l’apicoltura, estrattori di miele e dispositivi di stoccaggio, e materiali che illustrano la biologia delle api, i tipi di api, l’impollinazione, e molto altro.
Il Parco Acquatico è una delle attrazioni più eccitanti dell’isola di Rodi per tutta la famiglia. È a Faliraki, a circa 25 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. Il Parco Acquatico ha ogni genere di scivolo, piscina, giochi acquatici e onde artificiali, alcuni adatti a tutte le età, e altri progettati per i più piccoli.
L’Acquario di Rodi è stato fondato nel 1934 su iniziativa di Mario Lago durante l’occupazione italiana del Dodecaneso. Originariamente era un centro di ricerca chiamato Reale Istituto di Ricerche Biologiche di Rodi.
Durante la vostra vacanza a Rodi, una delle attività più divertenti disponibili sull’isola sono i go-kart. Ci sono diverse piste tra cui scegliere, incluso il Kartodromo Rodos a Vrisia e il Lardons Go-karts a Lartos.