La Città Vecchia di Rodi, che è Sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1988, è un’affascinante destinazione turistica, ricca di storia e con tante cose da fare e vedere. È particolarmente prediletta come luogo in cui fare shopping e mangiare, dato che ai lati degli antichi vicoletti ci sono negozi per turisti che vendono souvenir, abbigliamento e generi alimentari.
Sulla strada principale per lo shopping, Sokratous, è possibile trovare qualcosa per tutti – dalla gioielleria e la moda di lusso ai souvenir e i ninnoli economici. Troverete qualsiasi cosa da acquistare mentre passeggerete su questa via verso Piazza Ippokratous – il principale punto d’incontro della Città Vecchia, circondata da caffè e ristoranti con terrazze lastricate. Questo è il lato della città in cui troverete i bar e i club più popolari. Un’altra popolare strada dello shopping nella Città Vecchia è la Orfeos.
Per saperne di più
Leggi meno
Il centro di Kolymbia è un luogo adorabile in cui passeggiare, soprattutto se si desidera fare shopping. L’intera Via Eucalipto, che va da un capo all’altro della città, ha boutique, minimarket, caffè e ristoranti su ambo i lati.
Qui potrete acquistare vestiti, accessori, articoli da spiaggia e prodotti essenziali per il mare, giocattoli, cosmetici, generi alimentari ed ogni genere di souvenir. È anche una strada molto scenica e un luogo piacevole in cui fare una passeggiata dato che i frondosi eucalipti forniscono molta ombra in estate. Dopo un paio d’ore di shopping nel centro di Kolymbia potrete fermarvi ad uno dei ristoranti su Via Eucalipto per un pasto delizioso.
A Lindo, la maggior parte dei negozi di souvenir e le boutique di gioielleria, abbigliamento, accessori, libri, ceramiche, vasellame e generi alimentari sono in centro, ai piedi dell’Acropoli. Il centro di Lindo è anche il luogo perfetto per acquistare articoli in pelle e artigianali.
È divertente perdersi tra le stradine del paese, dove ristoranti, banchetti dello street food e bar si alternano con negozi di souvenir, una galleria d’arte, gioiellerie e minimarket. Camminare per il centro di Lindo è come esplorare un centro commerciale all’aperto. Troverete abbigliamento estivo, sandali in pelle e vasellame locale. Se preferite i souvenir alternativi, i negozi dedicati vendono anche il Koriantolino – la bevanda tradizionale di Rodi, che è un mix di ouzo e spezie.
I negozi nel centro di Lindo restano aperti fino a tardi, così potrete fare shopping anche dopo aver visitato i punti d’interesse e aver mangiato.
Per saperne di più
Leggi meno
Piazza Cirpo (Platia Kyprou) al centro della Città di Rodi è la destinazione preferita da turisti e locali per fare shopping. La piazza è circondata da boutique di alta moda, librerie, gioiellerie e istituzioni finanziarie.
Partendo da Piazza Cipro, percorrendo Via Gallia in direzione del molo, raggiungerete Nea Agora, il Nuovo Mercato – un edificio imponente sul lungomare di Mandraki che risale al periodo italiano. La sua architettura è stata un progetto dell’architetto italiano Florestano Di Fausto.